Certificazione corso ”BLOCKCHAIN & LEGALTECH”

P&G Business and Legal Services ha completato con successo il corso ”BLOCKCHAIN & LEGALTECH” di AIO Blockchain Lab in data 07/11/2020.

La tecnologia Blockchain è considerata la più grande scoperta dell’ Era Moderna e sta trasformando in modo radicale diversi settori, fra cui il Legal è considerato uno dei settori maggiormente coinvolto.

All’interno del “Blockchain Global Survey 2020” Deloitte afferma che dal 2018 al 2020 c’è stato un significativo aumento delle aziende che hanno inserito la tecnologia Blockchain fra le loro priorità assolute, l’86% delle imprese intervistate ritiene che non adottare la tecnologia Blockchain all’interno del proprio business farà perdere competitività sul mercato.

PwC ha analizzato quali saranno i benefici che la tecnologia Blockchain porterà all’economia mondiale nei prossimi 10 anni: si stima che entro il 2030 la tecnologia Blockchain contribuirà al PIL mondiale per 1.76 TRILIONI di dollari, 295 MILIARDI soltanto in Europa.

In questo corso P&G, studio legale attento alle innovazioni tecnologiche e ai benefici che ne possono derivare per i loro clienti, ha trattato i fondamenti della tecnologia Blockchain incentrati sul Legaltech. Il programma si è focalizzato su Smartcontract, asset Token e loro classificazione.

Il mondo degli smartcontract  è stato esplorato anche con risvolti pratici attraverso la creazione di uno smartcontract escrow multi-signature.

In 8 ore sono stati analizzati i seguenti punti:

  • Analisi di sistemi permissionless e permissioned
  • Creazione di Smartcontract
  • Tokenizzazione di asset
  • Security Token Offering

Il corso per P&G è stato svolto in modalità LIVE STREAMING.

Per analizzare i servizi di P&G: https://www.pglegalservices.eu/it/ 

Per conoscere l’ Academy: www.aioblockchain.it/aio-academy/